Per i bambini

CELLE LIGURE LA CITTÀ DEI BAMBINI

Il Comune di Celle Ligure, da anni si distingue per una particolare sensibilità verso il modo dell’infanzia, tanto da meritare il titolo di Città dei Bambini.

Dal 1981 è attiva la Ludoteca Comunale Mago Merlino, la prima in Liguria: si tratta di un luogo magico dove i bimbi possono vivere mille esperienze, giocare e imparare tante cose divertendosi.
La Biblioteca Civica Pietro Costa possiede un’importante sezione dedicata ai bambini e ai ragazzi: un terzo circa delle opere presenti, infatti, sono destinate alla fascia di lettori da zero a quattordici anni.
Presso la biblioteca è attivo il servizio di studioteca, anche nel periodo estivo e per non residenti, che svolge un servizio di supporto agli studenti alle prese con l’esecuzione dei compiti.
A Celle bambini e ragazzi possono giocare e praticare sport in sicurezza grazie ai tanti parchi e giardini attrezzati letteralmente “sparsi” su tutto il territorio: nel centro storico, ai Piani, nelle frazioni e nel suggestivo scenario della Pineta Bottini.

Durante il periodo estivo il borgo diventa il “Paese dei Bambini” grazie alla manifestazione Navicelle che da anni anima l’estate cellese con laboratori pomeridiani, spettacoli serali, attività di sensibilizzazione nei confronti dell’ambiente e del mare e un piccolo corso di teatro con spettacolo finale. Navicelle è protagonista del calendario estivo con un’intera settimana dedicata nel mese di giugno e tante date nei mesi successivi. Tutti i bambini possono partecipare anche grazie alla gratuità di tutte le attività

la mia liguria

parco del beigua

ba active

wifi

Portale Turistico di Celle Ligure (SV) in Liguria.
Informazioni turistiche, ospitalità, shopping, numeri utili.

comune  comune bandiera blu 2020 aicc comune comune

Celle Ligure: paese d'aMARE

comune