Mare

VACANZA DI SOLE, SPIAGGIA E MARE

Ci sono tanti modi per trascorrere una vacanza a Celle Ligure: uno di questi è una vacanza di sole, spiaggia e relax durante la stagione estiva, davanti ad un mare blu, che da molti anni ottiene certificazioni e riconoscimenti.

Il Comune di Celle Ligure ha infatti intrapreso, da molti anni, un percorso volto a valorizzare il turismo sostenibile e il rispetto per l’ecosistema, raggiungendo traguardi importanti, primo tra tutti l’acquisizione della Bandiera Blu, che è stata issata sulle spiagge di Celle per la prima volta nel 1989 per poi continuare a sventolare anche nel 1991 e, consecutivamente, dal 1996 ad oggi: infatti, per il 26° anno consecutivo Celle Ligure è Bandiera Blu 2021!

Per una vacanza al mare Celle Ligure offre un litorale con diciassette stabilimenti balneari, due spiagge libere attrezzate e quattro spiagge a libero accesso, nonché un porticciolo di barche in Cala Cravieu.

Non è possibile pensare a Celle Ligure senza pensare al suo mare e a tutte le possibilità di svago che questo offre; oltre alle semplici nuotate che fanno tappa in tutte le boe, o alle escursioni in pedalò e moscone, sono praticabili sport quali vela, canoa e la pesca sportiva.
Gli appassionati di sport subacquei possono approfondire la conoscenza con la Prateria di Poseidonia oceanica posta ad Ovest del centro abitato e riconosciuta come sito di interesse comunitario: la posidonia oceanica, endemica del Mar Mediterraneo, è l’unica pianta erbacea che si è adattata a vivere sui fondali marini.

la mia liguria

parco del beigua

ba active

wifi

Portale Turistico di Celle Ligure (SV) in Liguria.
Informazioni turistiche, ospitalità, shopping, numeri utili.

comune  comune bandiera blu 2020 aicc comune comune

Celle Ligure: paese d'aMARE

comune