Colonnine per la ricarica elettrica

Sul territorio comunale di Celle Ligure sono attive due colonnine per la ricarica elettrica di auto e moto:

  • in Via Negrin
  • in Piazza San Michele

 

Le colonnine di ricarica ENEL – Pole Station sono utilizzabili da tutti i modelli di auto elettrica presenti sul mercato che ricaricano in corrente alternata mediante l’app “Juice pass di Enel X” per smartphone, scaricabile da Apple Store e Google Play.

Ciascuna colonnina è un prodotto interoperabile e multivendor che permettere a tutti i clienti di accedervi (anche se il cliente dovesse avere un contratto attivo con altri venditori di energia elettrica) attraverso sistemi di pagamento digitali che non richiedono la sottoscrizione di un contratto con il venditore di energia.

La colonnina permette di ricaricare due veicoli elettrici contemporaneamente (o un veicolo e un motociclo/quadriciclo contemporaneamente), erogando simultaneamente su entrambe le prese.

Come si ricarica l’auto

Per ricaricare l’auto presso le nuove stazioni di ricarica sono necessari:

  • Cavo di ricarica
  • Apposita APP (Enel X JuicePass) sul proprio Smartphone, che consente di gestire tutti i servizi di ricarica sulle colonnine pubbliche e private. Si può scegliere il tipo di colonnina e trovarla sulla mappa, scoprire gli orari di accesso e i costi, prenotare la ricarica, monitorarla in diretta e consultare lo storico dei propri consumi
  • Oltre all’App dedicata, Enel mette a disposizione sul proprio sito https://www.enelx.com/it/it/mobilita-elettrica/prodotti/privati/app-juicepass tutte le informazioni presenti nell’APP.

 

Alcune regole per utilizzare le postazioni

  • occupa la colonnina solo per il tempo necessario alla ricarica e verifica sempre eventuali indicazioni presenti sul luogo;
  • se non puoi ricaricare perché la colonnina è occupata da un'auto non elettrica o da una auto non in carica, puoi rivolgerti alle autorità competenti o al titolare del sito che ospita la colonnina pubblica.
  • Se, nonostante la presenza del veicolo che occupa la piazzola, ti è comunque possibile ricaricare, potresti lasciare una nota per il proprietario dell’auto parcheggiata in modo improprio: così puoi aiutarlo a non ripetere lo stesso comportamento in futuro.

I due punti ENEL X di ricarica sono segnalati sia sul sito

https://www.enelx.com/it/it/mobilita-elettrica/mappa-stazioni-ricarica

la mia liguria

parco del beigua

ba active

wifi

Portale Turistico di Celle Ligure (SV) in Liguria.
Informazioni turistiche, ospitalità, shopping, numeri utili.

comune  comune bandiera blu 2020 aicc comune comune

Celle Ligure: paese d'aMARE

comune