Outdoor

OUTDOOR

Gli amanti dello sport e della natura trovano nell’entroterra di Celle Ligure una fitta rete di itinerari escursionistici, percorribili a piedi, in mountain bike e a cavallo, curati dall’Associazione Volontari Protezione Civile Tonino Mordeglia.

Nella sezione Trekking e Sentieri potrete trovare i dettagli dei 9 itinerari e delle 7 varianti agli stessi, tracciati sul territorio con diversi segnavia, e sulla la tappa numero 17 del Sentiero Liguria che passa nel territorio in corrispondenza della Località Pecorile e della Frazione Sanda.

Ogni anno, specialmente nel periodo estivo, il Comune di Celle Ligure organizza escursioni guidate gratuite nell’ambito dell’iniziativa “Su e giù per i sentieri di Celle Ligure” in compagnia di guide escursionistiche abilitate. Per gli amanti del motocross è possibile accedere, nei pressi della località Sanda, al crossodromo Andrea Timossi, mentre gli amanti dell’equitazione hanno a disposizione un attrezzato Centro Ippico “Le Mimose” ubicato in Via Bolano con anche campo estivo, giochi e laboratori equestri per i più piccoli.

Agli appassionati del mare Celle Ligure offre le migliori condizioni per praticare la vela, il windsurf, la canoa e la pesca sportiva. Gli amanti di sport subacquei possono scoprire le meraviglie dei fondali ed approfondire la conoscenza con la Prateria di Poseidonia Oceanica posta ad Ovest del centro abitato e riconosciuta come sito di interesse comunitario.

la mia liguria

parco del beigua

ba active

wifi

Portale Turistico di Celle Ligure (SV) in Liguria.
Informazioni turistiche, ospitalità, shopping, numeri utili.

comune  comune bandiera blu 2020 aicc comune comune

Celle Ligure: paese d'aMARE

comune