Sport

sport a celle ligure

Il clima mite, le numerose strutture sportive ed associazioni del territorio fanno di Celle Ligure un luogo privilegiato per praticare sport durante tutto il corso dell’anno.

Tra gli impianti sportivi, da segnalare in località Natta, il Centro Sportivo Comunale polivalente “Giuseppe Olmo/Pino Ferro” costituito da un campo da calcio a undici in erba naturale, da pista e pedane per l’atletica leggera (sei corsie, sviluppo di pista 400 metri).
È dotato di apposito locale adibito a sala di muscolazione ed è sede di qualificati eventi sportivi sia a carattere locale che internazionale, molti dei quali dedicati ai giovani. Adiacente allo stadio sorge anche un impianto da calcio a sei in terra battuta. Nell’attiguo Palazzetto dello Sport, che può ospitare cinquecento spettatori circa, si praticano diverse attività sportive, tra le quali volley, pattinaggio e basket. Entrambe le strutture sportive sorgono nella Località Natta, zona di facile accesso vicina all’uscita autostradale di Celle Ligure (A10) e a pochi passi dal mare.

Tra le altre strutture sportive presenti sul territorio segnaliamo campi da tennis, campo esterno polivalente da basket e pallavolo, campo da beach volley, bocciodromo comunale e le palestre scolastiche in Via Torre e Via Montello dove le associazioni sportive locali svolgono corsi sportivi.
Il forte legame fra il borgo di Celle Ligure e lo sport è suggellato ogni anno da importanti eventi e manifestazioni, fra cui il Meeting Arcobaleno Atletica Europa, manifestazione internazionale di atletica leggera.

la mia liguria

parco del beigua

ba active

wifi

Portale Turistico di Celle Ligure (SV) in Liguria.
Informazioni turistiche, ospitalità, shopping, numeri utili.

comune  comune bandiera blu 2020 aicc comune comune

Celle Ligure: paese d'aMARE

comune