Nel 2022 si svolge la 26esima edizione di NaviCelle, rassegna rivolta al mondo dell'infanzia con attività culturali e ricreative.
A NAVICELLE …NE FACCIAMO DI TUTTI I COLORI
I colori nella versatilità del loro significato ed utilizzo si prestano come filo conduttore sia dei laboratori organizzati dalla ludoteca che degli spettacoli teatrali
La Manifestazione, dedicata ai colori affrontati con molteplici sfumature, sarà inaugurata con uno spettacolo dedicato all’educazione alla musica “Capricci, capricciosi e capricci Paganiniani” performance violinistica e di gioco musica nel tardo pomeriggio di lunedì 13 giugno, come suggerito dall’artista e proseguirà dalle 20.30 circa con l’apertura dello spazio ludoteca, dove nei successivi pomeriggi, dalle 16,30 alle 19,00 verrà proposto un intenso calendario di attività, in continuità con quelle già avviate nella primavera con i bambini cellesi presso la Ludoteca Comunale Mago Merlino.
Ogni giorno si aprirà con una lettura a tema, selezionata tra le migliori pubblicazioni per bambini degli ultimi anni, accompagnata da un laboratorio artistico/creativo diverso per approccio e tecnica (Pittura, disegno dal vero, collage, costruzione di oggetti, realizzazione libro d’artista e pop-up).
I temi affrontati prendendo spunto dai colori saranno quelli della gastronomia, ecologia, sport, arte, lettura, intercultura.
La rassegna inizia a Giugno e prosegue nel corso dei mesi di Luglio ed Agosto con ulteriori proposte di intrattenimento e svago, spettacoli per l'infanzia, musica, laboratori, iniziative ambientali.
Tutti i bambini possono partecipare anche grazie alla gratuità di tutte le attività.