Campo Solare

Con il servizio educativo “Campo solare”, l’Amministrazione Comunale intende offrire ai bambini e alle loro famiglie un importante sostegno alla vita familiare, assicurando uno spazio di accoglienza nel periodo estivo, in assenza delle attività scolastiche.

Il servizio è destinato ai bambini e ai ragazzi dai 6 ai 13 anni compiuti. Per i bambini che non abbiano ancora compiuto i 6 anni, la domanda resta in sospeso.

Le attività saranno organizzate per piccoli gruppi con un rapporto di uno o due educatori ogni 7/10 bambini. Pertanto, si potranno accogliere al massimo 30 bambini.

Il Campo Solare si svolgerà principalmente in spazi aperti con accoglienza presso i locali del centro MEZZALUNGA messo a disposizione dall’Amministrazione Comunale. Il momento dell’accoglienza dovrà avvenire in maniera scaglionata.

Il servizio è articolato e scandito in base ad un programma dettagliato che l’equipe di educatori ha concordato con i referenti comunali, in particolare definendo cicli di attività ludiche e laboratoriali aderendo alle indicazioni in merito al distanziamento sociale e a tutte le precauzioni necessarie.

Si prevede inoltre lo svolgimento di attività presso la spiaggia libera attrezzata S. Bastian che dispone di servizio assistenza bagnanti dedicato, di uno spazio esclusivo ed ombreggiato e di servizio doccia.

In caso di eventuali e comprovate allergie ed intolleranze, le famiglie dovranno presentare idonea certificazione medica.

Dati di riferimento

Servizi per il cittadino:

Via SS. Giacomo e Filippo, 7
Tel: 019 991119
Fax: 019 991119
e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

la mia liguria

parco del beigua

ba active

wifi

Portale Turistico di Celle Ligure (SV) in Liguria.
Informazioni turistiche, ospitalità, shopping, numeri utili.

comune  comune bandiera blu 2020 aicc comune comune

Celle Ligure: paese d'aMARE

comune