PROIEZIONE VIDEOCLIP & LIVE "Living sky" DI MATTEO GARBARINI

Intrattenimento
living-sky-A3-cinema-Celle-Ligure
  27 Giugno 2022 20:45

  Molo Lungomare Crocetta

Lunedì 27 Giugno, Molo Crocetta, ore 20.45

PROIEZIONE VIDEOCLIP & LIVE (prima della proiezione del film)

LIVING SKY DI MATTEO GARBARINI 

Regia di Alfonso Cioce

"Dal 7 di maggio scorso, da quando è avvenuta la pubblicazione del videoclip sulle piattaforme digitali di streaming, il video "Living Sky" di Matteo Garbarini  ha fatto registrare quasi 200.000 visualizzazioni (ad ora siamo a 194.810... ma siamo già a 6 cifre!!^^) con una crescita costante in termini di views.

L'evento in Piazza Bovani a Varazze del videoclip che ha visto la partecipazione del coro “ TieniViva Gospel Voices” e la scuola di danza “FlashArt”  con un flash mob e concerto dedicato alla pace e alla libertà, ha dato il la alla condivisione del videoclip sui social, tanto che ora ha raggiunto una importante internazionalità, con visualizzazioni che provengono da tutto il mondo.

Una storia che è iniziata un po’ prima: video clip e canzone erano stati premiati già a febbraio al Festival del Videoclip di Sanremo durante la settimana della manifestazione nazionale della Canzone Italiana, ma, dopo la messa in streaming sul canale Youtube, il video è stato ripreso e condiviso da moltissime amministrazioni comunali, enti pubblici e altre realtà.

Il videoclip musicale che porta la firma del noto regista ligure Alfonso Cioce, è stato condiviso e ripreso sui loro canali social anche da un'azienda internazionale molto nota produttrice di chitarre di alto livello (magneto guitars  produce gli strumenti anche per Eric Gales, uno dei dieci chitarristi attualmente più influenti e importanti al mondo), che ha letteralmente dichiarato di essere orgogliosa che l'artista Matteo Garbarini nel nuovo singolo “Living Sky” suoni una chitarra Sonnet modello “RawDawg”, augurando al musicista un grande successo e sottolineando che il video è stato girato nei meravigliosi luoghi della Liguria (tra le quali anche Celle Ligure), un apprezzamento non scontato per l'artista, per la canzone e per i luoghi in cui viviamo che, agli occhi degli stranieri, appaiono appunto straordinari.

Anche una delle più note alpiniste a livello mondiale, la prima donna del centro America ad aver scalato l’Everest, Andrea Cardona, nota influencer, ha condiviso il videoclip sui suoi canali social portando in auge la canzone e il nostro territorio nelle lontane Americhe latine, Argentina su tutte e a seguire Messico, Brasile ma anche USA.

Molte delle visualizzazioni arrivano dall’Ucraina a dimostrazione del fatto che la manifestazione a tema pacifista che ha lanciato il videoclip ha avuto un riscontro nella nazione martoriata da oltre tre mesi di guerra. Forse questa canzone che parla di speranza, lì ha trovato il suo significato più ampio di libertà.

Per l'occasione il videoclip verrà proiettato durante l'evento "Cinema in Piazza" lunedì 27 giugno, prima del film "LE STREGHE" (1967) di cui regista di uno degli episodi di cui il film è composto fu  "Pier Paolo Pasolini", per gli eventi   a lui dedicati dal Comune di Celle. Lo spettacolo inizierà alle ore 20:45 nella bellissima location del Molo Lungomare Crocetta - Loc. Pennello  (ripresa anche nel videoclip) a Celle Ligure.

Lungomare Crocetta - Loc. Pennello  (ripresa anche nel videoclip) a Celle Ligure.

Durante l'evento, Matteo Garbarini eseguirà anche "Living Sky" in versione acustica."

Giorgio Siri - Assessore alla Cultura del Comune di Celle Ligure

 

Telefono
Email
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Altre date


  • 27 Giugno 2022 20:45

Powered by iCagenda




Calendario

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom

la mia liguria

parco del beigua

wifi

Via S. Boagno (Palazzo Comunale) +39019990021 infoturismocelle@comunecelle.it



#celleligure
#buongiornocelle

Portale Turistico di Celle Ligure (SV) in Liguria.
Informazioni turistiche, ospitalità, shopping, numeri utili.

ORARIO IAT 1/11/2023 - 24/3/2024

Lunedì, Martedì, Mercoledì e Giovedì chiuso
Venerdì 9.30-12.30
Sabato 9.30-12.30 / 15.00-18.00
Domenica e festivi 10.00-12.30

  bandiera blu 2020 aicc  comune 

Celle Ligure: paese d'aMARE

comune