Turismo Celle Ligure
il Portale Turistico

COSTA

Costa

borgo costa

 

Distanza dal centro: 3 km

 

Come arrivare

In automobile, guardando la parrocchiale di S. Michele, svoltare a destra seguendo le indicazioni. La strada è piuttosto ampia fino ad un certo punto, ma nei pressi della chiesa si restringe notevolmente. E' attiva una navetta dal centro di Celle. Orari e informazioni a questo link: https://www.turismocelleligure.it/it/celle-ligure/le-nostre-frazioni-tra-il-verde-e-il-blu.html.

 

Descrizione

Un tempo importante centro agricolo, ricco di case coloniche, oggi è densamente popolato, tanto che le costruzioni rappresentano un tutt'uno con Celle fin dall'inizio di Via alla Costa. In questo caratteristico borgo ligure, è possibile trovare tutto il fascino delle case antiche, che garantiscono estati fresche grazie alle spesse mura in pietra.

 

Da visitare

Cappella di S. Giovanni Battista con sagrato realizzato con i ciottoli di mare. Lo stile sembrerebbe fare risalire la chiesa agli anni intorno al 1900. A navata unica con volta a botte e presbiterio quadrato, la cappella ha l'interno decorato da pitture e conserva una tela della Vergine dietro l'altare.

 

chiesetta

  

 

 

 

Manifestazioni annuali

Festa patronale 25 giugno

2018 06 25 21.04.31 2

 

Attività: 

Partendo dalla chiesa di Costa è possibile raggiungere la località Natta attraverso un sentiero di circa 2 h.

 

panorama costa

Pin It