Turismo Celle Ligure
il Portale Turistico

LE NOSTRE FRAZIONI TRA IL VERDE E IL BLU

Le Frazioni di Celle Ligure

panorama da cassisi ferrari

 

Celle Ligure non è solo mare: dai monti dei Braxi, alle Pinete di Ponente ai Bottini, a quelle di Levante a La Natta; dai prodotti tipici di Sanda, ai paesaggi agricoli di Boschi.

Nelle nostre frazioni tra il Verde e il Blu di Celle Ligure è possibile praticare infinite attività outdoor: equitazione a Sanda, pattinaggio, atletica leggera, pallavolo e basket a la Natta o semplicemente mantenersi in forma grazie agli attrezzi ginnici del Percorso Vita della Pineta di Levante a la Natta.
Il territorio è ricco anche di sentieri escursionistici come il Percorso Botanico di Sanda, il Sentiero Liguria, che tocca Pecorile e Sanda, i sentieri verso il Bric delle Forche. E' possibile ammirare differenti paesaggi come un piccolo centro storico come Costa, costituito da casette che richiamano i colori costieri o Cassisi e la sua Pineta.

fiori fiori2

Qui è possibile degustare L’Olio Extravergine di Oliva DOP Riviera del Ponente Savonese a Sanda, ammirare il paesaggio olivicolo varietale a Boschi e assaporare il profumo del Basilico genovese DOP a la Natta. Presenza di orti “a terrazza” prodighi di frutta e ortaggi dagli inconfondibili profumi e sapori di Terra di Liguria. E' possibile anche partecipare a famose sagre enogastronomiche come, per esempio, ai Ferrari,in posizione panoramica, in occasione della Festa patronale di S.Lorenzo.

albicocche ZUCCHINO 1

 

Questo e molto altro ancora puoi trovare nelle nostra Frazioni fra il Verde e il Blu.

boschi

 

Pin It