Turismo Celle Ligure
il Portale Turistico

FREE WIFI CELLE LIGURE

Free WiFi Celle Ligure

Da qualche anno il Comune di Celle ha creato una wifi zone, in cui è possibile collegarsi gratuitamente ad internet, con ogni tipo di dispositivo mobile. La rete è attiva su tutta la passeggiata (lungomare Colombo e lungomare Crocetta), in via Boagno e parte di via Colla (fino al cavalcavia della stazione). Dal 2015, il Comune è entrato a far parte del circuito regionale Liguria Wi-Fi, una rete pubblica e gratuita che permette la mobilità delle persone da un'area hotspot all'altra usando le stesse credenziali d'accesso. Questo significa che è possibile accedere ai servizi internet con lo stesso username e password in tutti i comuni liguri dove è attivo il servizio Liguria Wi-Fi.

liguria wifi logo1

 

Per accedere alla rete WiFi di Celle Ligure:

  • andare in una delle zone coperte dal segnale
  • una volta connessi alla rete wifi FreeCelle, lanciare il browser per la navigazione internet
  • apparirà la pagina di autenticazione di Liguria Wi-Fi
  • al primo accesso, bisogna registrarsi come nuovo utente
  • compilare i campi obbligatori (nome, cognome, data di nascita, numero di cellulare ed indirizzo di posta elettronica) per ricevere un SMS contenente un codice univoco di attivazione da inserire al primo accesso
  • successivamente il sistema permetterà l'accesso a internet istantaneamente senza la necessità di compiere alcuna azione.

Il servizio Liguria WiFi procede all'autenticazione istantaneamente, per navigare, inviare e ricevere email o sfruttare i servizi disponibili.

Al momento i Comuni, in Provincia di Savona, serviti dalla rete sono: Alassio, Albenga, Albissola Marina, Altare, Balestrino, Bardineto, Bergeggi, Boissano, Cairo, Celle Ligure, Ceriale, Garlenda, Loano, Millesimo, Murialdo, Noli, Piana Crixia, Plodio, Savona, Toirano, Urbe, Vendone, Vezzi Portio.

Sito Web Free WiFi: www.regioneliguriawifi.it

Pin It