Turismo Celle Ligure
il Portale Turistico

Eventi Novembre 2017

26/11/17 Borgo in Festa

 

Domenica 26 novembre

BORGO IN FESTA

XXIII edizione della grande fiera mercato con rievocazione storica: sarà l’occasione per curiosare fra banchi di artisti e artigiani, lasciarsi tentare da eccellenze gastronomiche, ammirare sbandieratori, danzatori, schermitori, artisti di strada, che si esibiranno nella splendida cornice del borgo vecchio di Celle, fra caratteristici caruggi e piazzette. Circa 150 banchi che con i loro colori e profumi rendono Celle ancora più bella! E poi passeggiate a cavallo, accampamenti con tende ed armigeri, giochi di una volta, artisti di strada e al pomeriggio il corteo storico, con un centinaio di figuranti, musica medioevale, giocolieri, equilibristi, lanciatori di coltelli, trampolieri, mangiafuoco e sputafuoco, duelli e disfide fra cavalieri, antiche coreografie di danze e balli.

 

PROGRAMMA:

Centro storico, ore 9/19
Rassegna di prodotti enogastronomici, artigianato ed idee regalo.
Lungomare Crocetta, ore 10/19
Giochi gonfiabili e tappeti elastici.
Galleria Crocetta, ore 10/18
La prima volta a cavallo a cura dell'ASD il regno dei cavalli di Stella.
Centro storico, dalle ore 14.45
Corteo storico a cura dell'Associazione Culturale Gli Aleramici, e dei Gruppi Storici Contea Spinola (Ronco Scrivia), Sestrese (Genova), Sextum (genova), Conte Occelli (Nichelino) e della Compagnia dei Viandanti (Arenzano).
Lungo le vie e nelle piazzette del borgo si potranno ammirare duelli e disfide fra coraggiosi armigeri, a cura della Compagnia d'arme Ordo bellatores e coreografie ed  eleganti balli rinascimentali, con il Corpo di danza Ilaria del Carretto.
Non mancheranno musici e sbandieratori del Rione cattedrale di Asti: il rullare dei tamburi e gli squilli delle chiarine accompagneranno affascinanti giochi di bandiere.
E poi rappresentazione medioevale di giullari, saltimbanchi, sputafuoco, illusionismo e performance con il fuoco, dove il teatro/circo sperimentale dell'Associazione IannaTampé verrà arricchito da evoluzioni acrobatiche.
Alle 18 gran finale con la magia del fuoco.

L'associazione Volontari Protezione Civile Tonino Mordeglia sarà in Via Boagno con focaccette e minestrone.
L'Antica farinata sul molo centrale con la tipica farinata genovese e poi caldarroste per tutti!

Per informazioni: Consorzio Promotur: tel. 019-991774- This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

Pin It