Turismo Celle Ligure
il Portale Turistico

12/11/17 Celle in Bancarella

Domenica 12 novembre, centro storico, dalle h. 9.00 alle h. 19.00

CELLE IN BANCARELLA

Mercatino di artigianato, antiquariato, hobbistica, a cura del Consorzio Promotur.
Info: Consorzio Promotur, tel/fax 019/991774 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

4/11/17 Commemorazione del IV Novembre

Domenica 5 Novembre 2017, Celle Ligure

COMMEMORAZIONE DEL IV NOVEMBRE

PROGRAMMA:


Ore 8,45 Inizio manifestazione di fronte alla Società di Mutuo Soccorso (Via Colla)

Ore 9,00 Deposizione Corona alla lapide ai Caduti in Loc. Torre

Ore 9,15 Deposizione corona a Cippo in Loc. Pecorile - Spazio antistante la Cappella di Sant'Isidoro

Ore 9,30 deposizione corona al Monumento ai Caduti della Frazione Sanda

Ore 10,00 Formazione corteo presso la Chiesa Parrocchiale San Michele

Ore 10,15 Deposizione Corona al Monumento ai Fratelli Figuccio e, a seguire, deposizione Corona al Monumento ai caduti del Capoluogo in Via B. Arecco

Ore 10,30 Presentazione del libro realizzato dal Gruppo Alpini di Celle Ligure dal titolo "Cellesi caduti e dispersi nella Prima Guerra Mondiale" presso la Sala Consiliare

 

 

 

 

5/11/17 Borgo in Festa

 

Domenica 5 novembre

BORGO IN FESTA

XXIII edizione della grande fiera mercato con rievocazione storica: sarà l’occasione per curiosare fra banchi di artisti e artigiani, lasciarsi tentare da eccellenze gastronomiche, ammirare sbandieratori, danzatori, schermitori, artisti di strada, che si esibiranno nella splendida cornice del borgo vecchio di Celle, fra caratteristici caruggi e piazzette. Circa 150 banchi che con i loro colori e profumi rendono Celle ancora più bella! E poi passeggiate a cavallo, accampamenti con tende ed armigeri, giochi di una volta, artisti di strada e al pomeriggio il corteo storico, con un centinaio di figuranti, musica medioevale, giocolieri, equilibristi, lanciatori di coltelli, trampolieri, mangiafuoco e sputafuoco, duelli e disfide fra cavalieri, antiche coreografie di danze e balli.

 

PROGRAMMA:

Centro storico, ore 9/19
Rassegna di prodotti enogastronomici, artigianato ed idee regalo.
Lungomare Crocetta, ore 10/19
Giochi gonfiabili e tappeti elastici.
Galleria Crocetta, ore 10/18
La prima volta a cavallo a cura dell'ASD il regno dei cavalli di Stella.
Centro storico, dalle ore 14.45
Corteo storico a cura dell'Associazione Culturale Gli Aleramici, e dei Gruppi Storici Contea Spinola (Ronco Scrivia), Sestrese (Genova), Sextum (genova), Conte Occelli (Nichelino) e della Compagnia dei Viandanti (Arenzano).
Lungo le vie e nelle piazzette del borgo si potranno ammirare duelli e disfide fra coraggiosi armigeri, a cura della Compagnia d'arme Ordo bellatores e coreografie ed  eleganti balli rinascimentali, con il Corpo di danza Ilaria del Carretto.
Non mancheranno musici e sbandieratori del Rione cattedrale di Asti: il rullare dei tamburi e gli squilli delle chiarine accompagneranno affascinanti giochi di bandiere.
E poi rappresentazione medioevale di giullari, saltimbanchi, sputafuoco, illusionismo e performance con il fuoco, dove il teatro/circo sperimentale dell'Associazione IannaTampé verrà arricchito da evoluzioni acrobatiche.
Alle 18 gran finale con la magia del fuoco.

L'associazione Volontari Protezione Civile Tonino Mordeglia sarà in Via Boagno con focaccette e minestrone.
L'Antica farinata sul molo centrale con la tipica farinata genovese e poi caldarroste per tutti!

Per informazioni: Consorzio Promotur: tel. 019-991774- Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.