Turismo Celle Ligure
il Portale Turistico

1/1/17 The Ars Music Gospel Band

Domenica 1 gennaio, piazza Assunta, Piani di Celle, ore 11.00

THE ARS MUSIC GOSPEL BAND

Concerto della formazione gospel, composta da 8 elementi (3 voci, sax tenore, chitarra, basso elettrico, organo hammond, batteria), che vanta un'esperienza ventennale sui più importanti palchi Italiani ed Europei.

1/1/17 Bimbi in Festa

Domenica 1 gennaio, via Boagno, dalle ore 15.30

BIMBINFESTA

Animazione e spettacolo itinerante per bambini in collaborazione con la Compagnia Teatro Scalzo di Genova.

6/1/17 Corsa della Befana

Venerdì 6 gennaio, ritrovo presso lo Sporting Club (lungomare Colombo) dalle ore 9.00

CORSA DELLA BEFANA

Corsa/camminata semi-seria aperta a tutti di 3 km circa su lungomare Colombo e la spiaggia, con mini percorso di 1000 metri per i più piccoli, a cura dell'A.S.D. Centro Atletica Celle Ligure, in collaborazione con Sporting Club Pesca Sportiva, Associazione Volontari di Protezione Civile "Tonino Mordeglia", Croce Rosa Cellese, Riviera Sport e Consorzio Promotur.

Tutti i partecipanti devono presentarsi come befane, befani, o similari.

Coloro che si si ritengono già sufficientemente befani saranno esentati dal farlo, ad insindacabile giudizio di una apposita giuria.

Leggi tutto: 6/1/17 Corsa della Befana

3-8/1/17 Mostra Fotografica

Da martedì 3 a domenica 8 gennaio, sala consiliare (via Boagno), dalle ore 10.30 alle ore 12.30 e dalle ore 16.00 alle ore 18.00

MOSTRA FOTOGRAFICA

Mostra degli allievi del corso di base di fotografia a cura del FotoClubCelle.

6/1/17 Balli Occitani - Lou Pitakass

Venerdì 6 gennaio 2017 - Piazzetta Arecco ore 14,30

BALLI OCCITANI CON IL GRUPPO PITAKASS

Pomeriggio di musica occitana con i giovani artisti che eseguono brani di musica tradizionale occitana con rivisitazione personale del repertorio

"I Pitakass” sono un gruppo di ragazzi da 13 ai 16 anni nato nella primavera del 2012 che fa musica tradizionale occitana, con rivisitazione personale del repertorio.
Tutti allievi della scuola di Sergio Berardo, che non ha bisogno di presentazione al riguardo, coinvolgono il pubblico con ritmi grintosi e ricchi di energia.
Il gruppo è formato da Arnaudo Gabriele (organetto), Davide Bagnis (batteria), Bernardi Gioele (ghironda,cornamusa), Declementi Luca (organetto, voce, fifre,cornamusa), Giraudo Loris (organetto, ghironda),.
Il gruppo, nato su un progetto di Sergio Berardo con lo scopo di riunire ragazzi di posti ed esperienze diversi, con la comune passione per questo genere di musica, ha all’attivo più di cento concerti, presentati in varie manifestazioni nelle Valados.

29/1/17 Festa di San Sebastiano

domenica 29 gennaio 2017 FESTA DI SAN SEBASTIANO dalle ore 9.

Dopo il grande successo delle prime tre edizioni, torna domenica 29 gennaio la Festa di San Sebastiano, che coinvolgerà la suggestiva zona di ponente del centro storico, fra piazza Costa e piazza San Sebastiano.

La manifestazione è organizzata dall’Associazione Çele Nautica e dal Consorzio Promotur, in collaborazione con gli esercizi commerciali della zona, la Banda Musicale G. e L. Mordeglia, l'Associazione Volontari Protezione Civile Tonino Mordeglia e con il patrocinio del Comune di Celle Ligure. Sarà l’occasione per scoprire qualcosa sulla storia di Celle, in quel rione infatti sorgeva la chiesetta di San Sebastiano, costruita nel XVI secolo come atto votivo in onore del Santo e fortemente voluta dalla popolazione scampata alla peste, che affliggeva la Liguria in quel periodo. Nel 1931, per l'esecuzione di opere pubbliche, la chiesetta purtroppo fu demolita.

A partire dalle ore 9 il lungomare Colombo si animerà con stand e banchi colorati, che ospiteranno oggetti artigianali, frutto dell'ingegno e dell'abilità di mani sapienti: si potranno ammirare ed acquistare prodotti realizzati in paste sintetiche o con materiali di riciclo, oggetti in vetro, legno e ceramica, accessori in pelle, stoffa e lana, lavori ai ferri o all'uncinetto, e poi ancora composizioni floreali, dipinti, bijoux, senza dimenticare il cucito creativo, il découpage e il cartonaggio, insomma mille prodotti nati esclusivamente dalla passione per il lavoro manuale e dall'amore per l'artigianato!

Dalla mattina alla sera l'Associazione I giochi di una volta farà divertire i bambini con giochi antichi e per la gioia di tutti gonfiabili e tappeti elastici sul lungomare Colombo. Il clou della manifestazione sarà al pomeriggio: alle ore 14.15 l’appuntamento è presso il Municipio, per la partenza della sfilata della Banda Musicale G.L. Mordeglia, che si concluderà in piazza San Sebastiano.

Alle ore 15 un momento religioso, con il suono della campana originale, ora conservata nella Parrocchia di San Michele e portata sul posto per l’occasione. Al termine della preghiera, a partire dalle ore 15.30, l’Associazione Çele Nautica distribuirà squisite frittelle e per tutto il pomeriggio si potranno degustare specialità gastronomiche, preparate da bar e ristoranti della zona.

Alle ore 16.30 comincerà la proiezione di antiche immagini di Celle Ligure: un tuffo nei ricordi in un mondo in bianco e nero, per conoscere qualcosa di più sulla storia di Celle, sui suoi tesori scomparsi e su quelli che ancora oggi si possono ammirare. Tra questi, la pala d’altare che era conservata nella chiesetta e che adesso, dopo un recente restauro, si trova nella Chiesa di Nostra Signora della Consolazione, sempre nel centro storico. In caso di maltempo, la manifestazione sarà rimandata a domenica 29 gennaio.

Info: Consorzio Promotur, tel. 019/991774 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Seguici su Facebook ed Instagram alla pagina W CELLE

29/1/17 Festa di Sant'Antonio Abate

Domenica 29 gennaio 2017, Frazione Ferrari, Celle Ligure - cappella di San Lorebnzo e Sant'Antonio

Festa di Sant'Antonio Abate

ore 15 Benedizione degli animali
a seguire merenda in piazza con: focaccette, frittelle, caldarroste e...