Turismo Celle Ligure
il Portale Turistico

FREE WIFI CELLE LIGURE

Free WiFi Celle Ligure

Da qualche anno il Comune di Celle ha creato una wifi zone, in cui è possibile collegarsi gratuitamente ad internet, con ogni tipo di dispositivo mobile. La rete è attiva su tutta la passeggiata (lungomare Colombo e lungomare Crocetta), in via Boagno e parte di via Colla (fino al cavalcavia della stazione). Dal 2015, il Comune è entrato a far parte del circuito regionale Liguria Wi-Fi, una rete pubblica e gratuita che permette la mobilità delle persone da un'area hotspot all'altra usando le stesse credenziali d'accesso. Questo significa che è possibile accedere ai servizi internet con lo stesso username e password in tutti i comuni liguri dove è attivo il servizio Liguria Wi-Fi.

liguria wifi logo1

 

Per accedere alla rete WiFi di Celle Ligure:

  • andare in una delle zone coperte dal segnale
  • una volta connessi alla rete wifi FreeCelle, lanciare il browser per la navigazione internet
  • apparirà la pagina di autenticazione di Liguria Wi-Fi
  • al primo accesso, bisogna registrarsi come nuovo utente
  • compilare i campi obbligatori (nome, cognome, data di nascita, numero di cellulare ed indirizzo di posta elettronica) per ricevere un SMS con le credenziali da utilizzare per l'accesso.

Nel caso in cui si sia utenti già registrati:

  • nella pagina di autenticazione occorre digitare il proprio nome utente e password.

Il servizio Liguria WiFi procede all'autenticazione istantaneamente, per navigare, inviare e ricevere email o sfruttare i servizi disponibili.

Al termine della sessione, per disconnetterti, occorre cliccare il tasto logout sulla console di servizio oppure digitare clicklogout.biz nell'indirizzo del browser.

Al momento i Comuni, in Provincia di Savona, serviti dalla rete sono: Alassio, Albenga, Albissola Marina, Altare, Balestrino, Bardineto, Bergeggi, Boissano, Cairo, Celle Ligure, Ceriale, Garlenda, Loano, Millesimo, Murialdo, Noli, Piana Crixia, Plodio, Savona, Toirano, Urbe, Vendone, Vezzi Portio.

Sito Web Free WiFi: www.regioneliguriawifi.it

Pin It