Turismo Celle Ligure
il Portale Turistico

PARCHEGGI A CELLE LIGURE

Parcheggi a Celle Ligure

Il Comune di Celle Ligure è dotato di diverse aree sosta sia nel centro sia ai Piani per soddisfare le richieste di turisti e residenti. Appena fuori dal centro storico è possibile sostare in largo Giolitti, piazza Volta, piazza Servettaz (parcheggio sopraelevato), piazzale degli Alpini (sopra la stazione ferroviaria) e poi ancora lungo via Colla, in via Torre e via Lavadore. Nella zona dei Piani di Celle è possibile sostare in via Trieste (presso l'ex sede ferroviaria) e in via Firenze.

Dal 15 giugno al 15 settembre vengono istituite soste a pagamento (dalle ore 8 alle ore 20) nel centro storico, in alcune aree attorno alla stazione ferroviaria e nelle aree limitrofe alle spiagge dei Piani. Restano gratuiti i parcheggi di piazzale degli Alpini, di piazza Volta, parte di piazza Servettaz e via Firenze. Per i portatori di handicap certificati la sosta è sempre gratuita, senza limite di orario.

Da segnalare, inoltre, che durante i mesi estivi il campo sportivo della Ravezza (campo da calcio a 7 in terra), situato appena oltre la Chiesa Parrocchiale di San Michele viene adibito a parcheggio. Nei mesi di giugno e luglio il parcheggio è utilizzabile gratuitamente il sabato e la domenica, mentre rimane aperto tutti i giorni nel mese di agosto. Da ricordare anche la grande area di sosta in località Natta, situata in prossimità dell'uscita autostradale e servita, nei fine settimana dei mesi estivi, da un bus navetta gratuito per le spiagge dei Piani e del centro.

mappa parcheggi celle aggiornata

Pin It